top of page

Eventi in programma alla Tana della Sirena...

Presentazione del nuovo libro di Nigel Lembo, "Mani del Sud", Maggio 2015

Nuovo libro di poesie di Nigel Lembo, presentato in occasione delle giornate letterarie del Cilento, con date fornite nel mese di Aprile. Un libro intenso, fatto di ricordi, speranze, sogni e maledizioni, parole perdute e ritrovate. Una raccolta con la voce di chi vuole parlare di questa terra controversa e bellissima.

Gennaio-Febbraio 2015, Esposizione Fotografica di Salvatore Lembo, "Paesaggi del Cilento"

La Tana della Sirena diventa una finestra sui paesaggi Cilentani, grazie all'amico Salvatore Lembo, da anni impegnato in questa missione di donare una memoria storica ai luoghi di questo nostro splendido territorio.

FUTURO REMOTO, FESTIVAL  DEL MARE 2014.

La tana della sirena e "leggere è", sono lieti di presentarvi il festival del mare 2014, evento all'interno della manifestazione FUTURO REMOTO. Occasione unica per vedere all'opera artigiani ed artisti in estemporanea, mentre realizzano le loro opere. Imporante tappa per scoprire prodotti biologici e autoctoni del territorio, per incentivare le persone verso la lettura e la cultura, cibo d'ogni anima. Interverranno numerosi ospiti ed autorità, giornata all'insegna della condivisione comune del patrimonio straordinario che è il nostro mare.

"Erotic art", Mostra di arte erotica a cura del maestro Biondo Esposito- Agosto 2014

L'arte erotica del maestro Esposito, vi conquisterà, vi farà vedere l'erotismo come non lo avete mai visto. Un artista capace di abbattere l'ipocrisia di volgarità e di rendere i corpi e le forme poesia per gli occhi.

Mostra d'arte primitiva di Franco Aversano, Luglio 2014

Esposizione personale dell'artista Franco Aversano, che si ispira all'arte primordiale usata anche nelle regioni africane. Suggestive opere che ricordano un popolo scomparso.

Esposizione personale di Susy Saulle

Luglio 2014

Venite a scoprire l'immenso talento di un'artista dalle enormi prospettive, che nel futuro sarà protagonista della scena internazionale, Susy Saulle alla Tana della Sirena, con dipinti evocativi e magici.

Letture di poesie d'autore, improvvisazioni teatrali e brani inediti

Numerose serate all'insegna della poesia inedita, dei racconti brevi, del teatro fatto al momento senza prendersi troppo sul serio. Nigel Lembo , assieme ad altri artisti e cultori del genere, accompagnati da una musica sempre accattivante, vi porterà nei meandri dell'animo umano. Prevista e ben accetta anche la partecipazione al momento degli ospiti, nel dopocena, dopo una degustazione ed un buon bicchiere di vino.

Laboratori di riciclo creativo

Durante tutto l'arco dell'anno, la nostra associazione organizza giornate dedite all'educazione, alla scoperta e alla messa in pratica del riciclo. Numerosi gli artisti che, grazie alla loro creatività, si cimentano soprattutto con ragazzi delle scuole, con l'obbiettivo di sensibilizzare le persone verso questa pratica indispensabile per andare verso un futuro migliore.

"Escursioni Fotografiche", Maggio-Giugno 2014

In tutto lo splendido territorio Cilentano, potrete essere protagonisti di viaggi all'insegna della fotografia, una passione che vi farà perdere tra le bellezze del Parco del Cilento e del Vallo di Diano. 

"Omaggio a Domenico De Marco", Maggio 2014

Mostra fotografica e scultorea, in onore alla memoria di Domenico De Marco, meglio noto nel Cilento come "Mimmone".

Alcune sue opere, alcune sue foto ed alcuni passi di una piccola biografia scritta e letta da Nigel Lembo, saranno i punti salienti della manifestazione.

Un evento per ricordare l'uomo, l'artista, l'amico, che manca a noi tutti che conoscevamo il suo valore.

"Come eravamo e come saremo" , Aprile-Maggio 2014

"Come eravamo e come saremo", questa una delle iniziative in programma alla nostra associazione. Aspettiamo con ansia tutte le vostre foto, che parlino di voi o di qualcuno che per voi abbia significato o significhi qualcosa. Dal mese di Aprile fino a fine Maggio, raccoglieremo e custodiremo le vostre foto, creando poi una piccola antologia del tempo, fermadolo per un po', il tutto si svolgerà in una piccola mostra che si terrà alla Tana della Sirena.

Concorso di Poesia "Terra amara e dolce",  Aprile 2014

Nasce il primo concorso di Poesia "Terra amara e dolce", un'iniziativa letteraria volta a scoprire nuove voci capaci di raccontare i loro pensieri, attraverso una forma ormai dimenticata, la Poesia. Il concorso è aperto a tutti, si può partecipare con una sola opera, di lunghezza indifferente, avente come tema la propria terra, quello che si ama e quello che si odia di essa. La partecipazione è gratuita, i primi tre classificati saranno premiati con pergamena e futura pubblicazione su di un e-book, e  con una degustazione di prodotti tipici nel corso di un evento di musica dal vivo che si terrà il 3 Maggio 2014. Le opere possono essere inoltrate via Mail, all'indirizzo di posta elettronica lembo.nigel@libero.it, oppure tramite messaggio privato sulla pagina facebook di Tana della Sirena. La premiazione avverrà il 3 Maggio 2014, il limite ultimo per l'invio delle opere è il 28 Aprile 2014. 

bottom of page